Certificazioni


I.B.I. service s.r.l. è certificata e membro della Associazione dei Tecnici del Freddo, una certificazione importante e di qualità che permette un organico di tecnici specializzati nel settore e con qualifiche adeguate.

ICIM: CERTIFICAZIONE FGAS


Soddisfare le necessità delle aziende e dei loro bisogni impliciti ed espliciti è il nostro obiettivo primario, la nostra ambizione, il nostro ‘Paradigma’. Per questo ci poniamo al servizio delle imprese con una visione olistica della gestione d’impresa proponendo servizi che rispondono a una esigenza e generano ‘valore’. La nostra esperienza e le nostre competenze ci permettono di leggere le necessità delle imprese e proporre servizi di certificazione puntuali e mirati. Perchè le imprese possano soddisfare le diverse esigenze e acquisire valore che consenta loro di:
• condurre una gestione d’impresa efficace nella riduzione
dei rischi, nella gestione;
• energetica, nelle attività di verifica della catena di fornitura;
• far crescere le risorse professionali in modo adeguato;
• rafforzare il brand e ampliare l’immagine dei prodotti;
• accedere a nuovi mercati e competere con la qualità dei
propri prodotti;

AICQ


Un elemento importante a sostegno della missione dell’Associazione è favorire lo sviluppo di competenze adeguate degli addetti ai lavori; di conseguenza, AICQ ha sempre investito sulla predisposizione ed erogazione di corsi adeguati (riconosciuti da Aicq Sicev). In linea con questi principi, nell’ultimo periodo, ha sviluppato e realizzato un piano completo di corsi di formazione per Auditor (Valutatori) per renderli sempre più consoni alle esigenze dei partecipanti e delle organizzazioni interessate. I corsi per Auditor sono stati completamente rivisti e aggiornati adottando anche interventi atti a favorire percorsi formativi adeguati per ottenere la specializzazione in più settori. NOTA TECNICA: sono da intendersi equivalenti i termini “Auditor” e “Valutatore”.

TECNICI CERTIFICATI PER MANOVRE
CON CARRELLI ELEVATORI


Il corso assolve agli obblighi imposti dal dlgs 81/08 art. 73 ed all’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012. Particolare rilevanza l’art. 72 comma 2 che obbliga i noleggiatori a richiedere alle aziende clienti certificazioni attestanti la formazione degli operatori incaricati per il ritiro e l’utilizzo di attrezzature noleggiate.

CE


I nostri prodotti i quali quadri elettrici, frigoriferi, materiale generale utilizzato sono La marcatura CE, in vigore dal 1993, indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti (o importatori) in merito ai loro prodotti (o a quelli immessi sul mercato sotto la propria responsabilità) in virtù delle Direttive Comunitarie ,consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo.

ISO 9001/2008


La norma ISO 9001, la cui prima versione risale al 1987, mutuando ed armonizzando le diverse normative gestionali già da tempo presenti nei settori tecnologicamente più avanzati, rappresenta lo “stato dell’arte“ del modello organizzativo gestionale d’impresa universalmente riconosciuto ed applicato. Il modello iniziale di “quality control“ e poi di “quality assurance“, teso ad assicurare la qualità del prodotto attraverso la prevenzione e la riduzione degli scarti e l’efficacia della produzione, si è progressivamente sviluppato negli anni ’80 come opportunità di business in un mercato sempre più esigente e competitivo, per poi configurarsi nel modello di “quality managemente sistems“ (ISO 9001:2008). La norma ISO 9001 è oggi adottata da più di 175 paesi nel mondo, Settore interessato: manutenzione impianti frigoriferi, manutenzione impianti in pompa di calore, manutenzione impianti termici.

ATTESTATO DI CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI


Impresa abilitata tramite ente lombardo per la formazione d’impresa, (BG) ELFI; di idoneitá per CONDUTTORI IMPIANTI TERMICI Ai sensi del d lgs 152/2006, di manutenzione e installazione caldaia o impianti termici.

GESTIONE RIFIUTI


Per gestione dei rifiuti si intende l'insieme delle politiche, procedure o metodologie volte a gestire l'intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino alla loro destinazione finale coinvolgendo quindi la fase di RACCOLTA/DISMISISONE, TRASPORTO, DESTINAZIONE FINALE/TRATTAMENTO (riciclaggio o smaltimento) fino al riutilizzo dei materiali di scarto, solitamente prodotti dall'attivitá umana, nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute umana e l'impatto sull'ambiente. La nostra azienda essendo iscritta all'albo gestori ambientali sezione regionale della Lombardia, secondo l'articolo 212 d.Lgs 3 aprile 2006 n.152 e successive integrazioni, che ha istituito l'albo nazionali gestioni ambientali in prosieguo denominato albo é in grado di soddisfare ogni passaggio per smaltimenti rifiuti secondo norme, e di seguire il cliente, per l'intera durata del processo per ogni evenienza.
Una vasta gamma di servizi  >>
Progettazione punto vendita
Installazione e manutenzione:
Impianti Elettrici
Refrigerazione
Condizionamento Idraulico
Sistemi di telegestione
Vendita articoli commerciali
Contratti personalizzati
Assistenza tecnica continua
Noleggio di gruppi elettrogeni




I.B.I. Service S.r.l. via Pesenti, 80 | 24044 DALMINE (BG) | Tel/Fax 035 373 943 | P. IVA 03106580164 | info@ibiservicesrl.it
credits